VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 21 GIUGNO 2019

Ue, Conte: negoziato complesso, serve approccio costruttivo

Bruxelles, 21 giu. (askanews) - Un negoziato difficile ma l'auspicio è che ci sia un approccio costruttivo da parte dell'Unione Europea. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa al termine del Consiglio europeo a Bruxelles ha parlato delle trattative sulla procedura d'infrazione all'Italia dell'Ue.

"Il negoziato è molto difficile e complesso, non ho mai pensato ci fosse una strada spianata, anzi sono anche meravigliato che, mentre a fine anno scorso, c'era una particolare sensibilità oggi, a parità di difficoltà, se non aumentata la valutazione è di strada spianata", ha spiegato.

Sull'approccio al tavolo dei negoziati Conte è chiaro. "A me interessa ci sia un approccio costruttivo da parte di tutte le parti che siedono intorno al tavolo. Io rappresento l'Italia, coadiuvato dal ministro Tria, e sono sicuro del mio approccio costruttivo. Confido che anche la controparte abbia un approccio costruttivo, questa è la premessa. L'interesse dell'Italia è l'interesse dell'Europa".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...