Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ue, Renzi: Conte ci rappresenta appieno al Consiglio europeo

19 FEBBRAIO 2020

Roma, 19 feb. (askanews) - Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, interviene in Senato dopo il premier Giuseppe Conte e sottolinea: è sbagliato dividersi sulla politica europea, anche se ci sono difficoltà nella politica interna.

"Anche alla luce delle difficoltà della politica interna, sia chiaro a quest'Aula che da parte di Italia Viva sui temi della politica continentale e dell'impegno europeo non è possibile alcuna divisione: pensare che le fibrillazioni interne della politica nazionale possano portare a una presa di distanza sulle questione europee sarebbe un atto sbagliato. Lei presidente Conte ci rappresenta appieno nel consiglio europeo, come rappresenta appieno l'intera comunità nazionale".

E in vista del Consiglio europeo straordinario del 20 febbraio, Renzi ha sottolineato:

"Il bilancio è un fatto decisivo, non tecnico: ci giochiamo il futuro dell'europa" e senza una proposta più avanzata "l'Europa sembra stanca, rassegnata, è finita, morta, non ha un futuro e nei prossimi anni segneremo il suo funerale".

Elenca Renzi: "Il rapporto tra Cina e Usa, la vicenda del coronavirus che provocherà un rallentamento significativo della locomotiva cinese, e forse la recessione negli Usa dopo le elezioni".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...