VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 19 APRILE 2021

Ue: Russia responsabile delle condizioni di salute di Navalny

Mosca, 19 apr. (askanews) - Per l'Unione europea la Russia è responsabile della salute di Alexei Navalny e deve consentirgli di avere accesso a un'assistenza sanitaria adeguata. La posizione dell'Unione Europea è stata espressa dall'Alto rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza, Josep Borrell.

"Sono stato a Mosca qualche settimana fa per mettere la questione sul tavolo, le nostre richieste non state ascoltate e ora la situazione è peggiorata. Riteniamo le autorità russe responsabili per le condizioni di salute di Navalny", ha detto.

Il leader dell'opposizione extraparlamentare russa, 44 anni, ha annunciato uno sciopero della fame in carcere alla fine di marzo per protestare contro il rifiuto delle autorità carcerarie di curare adeguatamente il suo dolore acuto alla schiena e alle gambe. Secondo il suo staff le sue condizioni sono peggiorate ed è a rischio "di avere un arresto cardiaco da un momento all'altro".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...