Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ue, Ursula von der Leyen: sono onorata di guidare la Commissione

04 LUGLIO 2019

Roma, 4 lug. (askanews) - La tedesca Ursula von der Leyen, candidata dai paesi membri alla guida della Commissione europea è arrivata a Strasburgo dove ha incontrato il nuovo presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

"Sono sopraffatta e davvero onorata di essere stata nominata come presidente della Commissione dal Consiglio. Non appena l'ho saputo ho deciso subito che il mio primo appuntamento doveva essere qui a Strasburgo per incontrare il nuovo Parlamento ed entrare subito in contatto con i parlamentari, perché è qui, nel Parlamento Europeo, che batte il cuore della democrazia europea".

Von der Leyen, ministra della Difesa tedesca, ha inoltre dichiarato di volersi prendere quindici giorni di tempo per presentare la propria "visione" dell'Ue del prossimo quinquennio. "Ho intenzione di ascoltare molto, in modo da essere in grado nei prossimi quindici giorni di sviluppare un dialogo con il Consiglio e il Parlamento - ha sottolineato - per una visione per l'Europa dei prossimi cinque anni".

Il voto di approvazione parlamentare che sancirà la nomina di Von der Leyen alla testa della Commissione è previsto per metà luglio.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...