VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 MAGGIO 2021

Un cucciolo di bongo allo zoo di Opole: perché la specie è a rischio

Si chiama Pasaka ed è il nuovo nato nello zoo di Opole, centro della Polonia dove è venuto alla luce lo scorso aprile. Esattamente nella domenica di Pasqua, da cui il nome dallo swahili. Pasaka è un cucciolo maschio di bongo (Tragelaphus eurycerus) la cui nascita è stata accolta con particolare gioia dal momento che la specie è a rischio estinzione. Il piccolo e la madre Oriana stanno bene e sono già amatissimi nello zoo.

La popolazione di antilopi bongo, negli zoo del Paese, è pari a tredici esemplari mentre in natura se ne contano un’ottantina (ANSA). Numeri molto piccoli che rendono ancora più prezioso il fiocco azzurro di Opole. Ma come mai questa specie è a rischio? Il bongo è un’antilope che abita le foreste pluviali, soprattutto nel continente Africano, ed è fra gli animali più grandi della sua specie.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...