VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 GIUGNO 2021

Un drone si schianta in un vulcano attivo: il video è uno spettacolo di luci

Le riprese spettacolari di Joey Helms mostrano le immagini catturate dal suo drone nel momento in cui si schianta contro il vulcano Fagradalsjfall, che si trova in Islanda, in piena eruzione. Lo straordinario video, girato lunedì, porta gli spettatori incredibilmente vicino al vulcano e alla lava che cola solcando una strada di fuoco.

L’operatore di droni e YouTuber Joey Helms che ha realizzato il video letteralmente spettacolare, ha dichiarato a Reuters che l’esperienza di azionare manualmente il drone volante in prima persona è stata unica, e le condizioni del vulcano incandescente l’hanno resa difficile e decisamente “complicata”.

Il vulcano in Islanda ripreso dal drone

Il vulcano Fagradalsfjall è alto 385 metri e si trova a circa 40 chilometri dalla capitale islandese Reykjavik. L’eruzione, ancora in corso, è scoppiata il 19 marzo: non accadeva da 800 anni. Gli esperti hanno spiegato che non è stata un’eruzione violenta ed è previsto che diminuirà lentamente di intensità, fino a quando, un giorno, non si fermerà di nuovo, tornando a riposo chissà per quanti altri anni.

L’evento straordinario ha attirato l’attenzione degli abitanti più vicini ma anche dei turisti e di professionisti come Joey Helms, che ha deciso di rischiare e sacrificare così il suo prezioso drone. Il suo è stato ovviamente un volo senza ritorno ma le immagini registrate rimangono impressionanti.

Il drone con cui sono state effettuate le riprese

Il drone utilizzato da Joey è un DJI FPV e costa in media 1.700 dollari, a volte anche di più. È quindi uno strumento ritenuto professionale e non adatto proprio a tutti, men che meno alle mani inesperte, considerando che il volo di un drone richiede tecnica ed esperienza. Quello di DJI è un drone che permette un’esperienza di volo giudicata “immersiva”, contiene una camera grandangolare e trasmette video ad alta risoluzione. Joey ha spiegato che questo tipo di droni non sono estranei a crash e incidenti in volo, “fa parte dell’hobby” ha spiegato lo stesso YouTuber.

Il drone di Joey alla fine del video finisce nel bel mezzo del cratere, sommerso dal fuoco. I 1.700 dollari si sono letteralmente liquefatti sotto il peso e l’incandescenza del lava.

Video tratto da: Joey Helms

23.291 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...