Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Un filoeuropeista è il nuovo presidente della Macedonia del Nord

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 MAGGIO 2019

Skopje, 6 mag. (askanews) - Stevo Pendarovski è il nuovo presidente della Macedonia del Nord. Il candidato della coalizione centrista, attualmente al potere, ha vinto il ballottaggio domenica, al termine di una campagna dominata dalla questione della modifica del nome del Paese.

Con il 99,5% delle schede scrutinate, Pendarovski ha ottenuto il 51,7% dei voti contro il 44,7% della sua rivale, la candidata nazionalista Gordana Siljanovska-Davkova. L'affluenza è stata del 44%, appena al di sopra del 40% necessario per convalidare il voto.

"Questa vittoria dà un futuro alla Repubblica della Macedonia del Nord e costituisce il nostro biglietto per l'Europa", ha detto Pendarovski all'annuncio dei risultati. Il premier Zoran Zaev si è congratulato con il neopresidente aggiungendo che il Paese ha "dimostrato di essere pronto per l'Europa".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...