VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 15 DICEMBRE 2022

Un gesto innocente che può risultare fatale

Perché bisogna stare attenti raccogliere conchiglie in spiaggia? Se non si rovina l'ecosistema, teoricamente non sembra essere un passatempo pericoloso.

Eppure, certe volte, è l'esatto contrario e per poco non si rischia la vita, come capitato a questo ignaro ragazzo impegnato nel raccogliere conchiglie.

Conchiglie che non erano però 'normali'. Si trattava infatti di Conus, una famiglia di molluschi gasteropodi marini (in sostanza delle lumache di mare) con almeno due peculiarità: avere, più o meno, una conchiglia conica e, soprattutto, un veleno che può risultare mortale.

Tramite una sorta di pungiglione, infatti, le Conus possono iniettare nelle vittime delle neurotossine che, nei casi più gravi e su soggetti magari con fragilità specifiche, possono condurre alla morte per effetti micidiali sull''apparato respiratorio con possibile arresto cardiaco.

Fortunatamente per lui, l'ignaro ragazzo non è stato vittima di punture e ha potuto apprezzare solo la bellezza del guscio della lumaca.

55.734 visualizzazioni 34
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...