VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 23 GIUGNO 2022

Un laboratorio galleggiante nell'Artico per studiare il Clima

Milano, 23 giu. (askanews) - La Tara Ocean Foundation ha annunciato il varo di una stazione polare galleggiante entro il 2025. Un laboratorio la cui missione sarà quella di raccogliere dati per aiutare a capire "come gli organismi si adattano ai cambiamenti climatici" nell'Oceano Artico, una vera sentinella del clima.

"La stazione polare navigherà attraverso il ghiaccio per raggiungere l'Artico al Polo Nord e poi, non appena toccheremo la superficie ghiacciata ci agganceremo e aspetteremo - ha spiegato Romain Troublé direttore della Fondazione Tara Ocean.

"Ci stiamo muovendo verso una transizione - ha spiegato Gerhard Krinner, direttore Cnrs research - da un oceano congelato tutto l'anno, a un oceano che si scongelerà in estate con tutti i cambiamenti che ciò implica per la biologia, la chimica atmosferica e la meteorologia, quindi documentare questa transizione estremamente rapida che avverrà nei prossimi 20 anni, qualunque cosa accada, è molto importante"

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...