Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Un ponte sospeso da brivido. Avreste il coraggio di attraversalo?

05 SETTEMBRE 2018 9.785 visualizzazioni

Siete intrepidi avventurieri? Praticate il Bungee Jumping come se fosse una corsetta della domenica, l’altezza non vi spaventa al contrario vi provoca una scarica di adrenalina? Bene, avete trovato la vostra prossima sfida: un ponte sospeso, a 150 metri d’altezza, in Cina.

Per l’esattezza a Chongqing, si chiamerà “The Conservatory”, sarà poggiato sulla punta di quattro torri alte 250 metri e diventerà lo skybridge più alto al mondo. Il progetto nasce da un’ulteriore sfida, non di coraggio bensì di prestigio, infatti Chongqing vuole superare Singapore e il successo mondiale del suo skybridge del Marina Bay Sands, che sovrasta tre torri a 200 metri di altezza.

Sempre in Cina si trova anche il temuto ponte di vetro: è sospeso a 300 metri su un enorme canyon. Vi basti sapere che James Cameron per Avatar si è ispirato proprio a questo ponte.

Spesso il coraggio va di pari passo con l’imprudenza, ma diciamocelo per attraversare un ponte di vetro a 300 metri di altezza, o per buttarsi da un aereo con un paracadute forse ci vuole davvero una buona dose di incoscienza e un cuore “all’altezza”.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...