VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 14 GENNAIO 2022

Un serpente da record capace di uccidere 3000 persone

Si chiama Whiplash, è un Serpente dell’Interno ed è, soprattutto, un rettile tra i più velenosi del mondo, tanto da stabilire un nuovo record di ‘pericolosità’.

 

Durante un test, da Whiplash è stata infatti estratta una dose di veleno di 4.9 grammi, in grado di uccidere ben 3000 persone adulte, stando alle ricerche e ai calcoli degli esperti dell’Australian Reptile Park di Somersby, nel Nuovo Galles del Sud.

 

E’ la terza volta che Whiplash supera il suo stesso record di serpente più velenoso del mondo: con il veleno estratto dalle sue ghiandole, in compenso, si può produrre un antidoto in grado di salvare migliaia di persone.

 

Sottolineata la sua pericolosità, va però ricordato che il Serpente dell’Interno (o Taipan Australiano) è un rettile piuttosto timido e pauroso che, appena avverte il pericolo, preferisce fuggire che aggredire e morde solo se costretto.

Video tratto da: Reuters

45.508 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...