VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 OTTOBRE 2021

Un sub ha riportato alla luce una spada di nove secoli fa

L’ultima cosa che il sub israeliano si aspettava di trovare nella sua immersione era un oggetto con secoli di storia alle spalle. Invece, il caso ha voluto che in maniera del tutto casuale, le acque davanti al monte Carmelo, ad Haifa, regalassero un nuovo e prezioso gioiello. Il rinvenimento risale a qualche giorno fa, durante una qualunque perlustrazione del sottosuolo marino.

Mentre il sub si stava muovendo sott’acqua, infatti, ha notato un oggetto insolito, in parte nascosto sul fondale dai detriti presenti. Attirato dalla forma, l’uomo vi si è avvicinato ritrovandosi tra le mani, in mezzo a rottami di varia natura, una spada crociata. Stupito, e certo incuriosito, il sub l’ha portata in superficie e l’ha, quindi, consegnata al Dipartimento per le Antichità.

2.372 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...