VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 22 SETTEMBRE 2022

Un trucco per pulire il bagno è diventato virale su TikTok, ma è pericoloso

In moltissimi scorrendo TikTok scoprono nuove ricette o addirittura nuove tecniche per fare le pulizie domestiche. Purtroppo, però, non tutti i video sono veritieri, anzi alcuni di questi potrebbero addirittura metterti in pericolo. 

 

Pulizie pericolose: i trucchi per pulire il bagno da non seguire 

Pulire il bagno non è certo l’attività preferita durante le faccende domestiche, ma quello è uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare. Per questo motivo in molti si affidano ai social per scoprire qualche nuova tecnica o prodotto per alleviare l’incombenza della pulizia del bagno. Proprio dalla piattaforma cinese di TikTok è diventata virale la tecnica del “sovraccarico”, che consiste nel mischiare grandi quantità di prodotti, perlopiù bicarbonato di sodio e candeggina, per rendere splendenti le superfici della toilette.

Gli esperti hanno sconsigliato l’utilizzo di grandi quantità di prodotti, perché potrebbero andare a rovinare le tubature. Molti prodotti, infatti, sono altamente corrosivi e l’uso eccessivo e prolungato potrebbe andare a intasare e rompere le tubazioni. Non solo, l’esposizione ai fumi di questi prodotti chimici potrebbe provocare addirittura forme di intossicazione e avvelenamento. Dunque, è meglio starne alla larga. In tantissimi sotto questi video hanno commentato la pericolosità di questi metodi. E moltissimi altri, che hanno provato questi trucchi, hanno affermato di essere stati molto male. 

Per i tanti “maniaci” del pulito, però, questi video su TikTok sono dei veri e propri ASMR (video sonori rilassanti). 

 

Cosa non usare per pulire la toilette: 

Tra i tantissimi detergenti che non vanno assolutamente usati per la pulizia della toilette, ci sono: 

  • Compresse alla candeggina, perché possono erodere i meccanismi interni della toilette, come le guarnizioni;
  • Pietra pomice, spesso usata per rimuovere le macchie, può rovinare il tuo gabinetto perché potrebbe raschiare via la porcellana o lo strato protettivo interno.

 

I rimedi della nonna sono i più efficaci

I rimedi più semplici sono molto spesso anche quelli più efficaci. In molti sottovalutano in potere sgrassante dell’aceto, prezioso alleato anche nelle pulizie domestiche. Inoltre, dovrebbe imparare a pulire anche in maniera eco-friendly, evitando di comprare prodotti chimici e industriali che possono inquinare l’ambiente. 

Tra le fedelissime della pulizia, anche la conduttrice di “Domenica In” Mara Venier che spesso si mostra sui suoi social nelle vesti di casalinga, intenta a pulire la sua casa. 

5.591 visualizzazioni 14
Chiudi
Caricamento contenuti...