VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 MARZO 2021

Una moneta da 1 centesimo potrebbe valere 50.000 euro?

Tutti di corsa a svuotare tasche e portafogli per scoprire se fra le proprie monetine, proprio quelle che cerchiamo di smaltire fra parcheggio e colazioni al bar, ce n’è una diversa dalle altre: la “ricercata” è una moneta da 1 centesimo realizzata con l’acciaio usata per quelle da 10 cent, quindi colore giallo invece che rame.

Questa monetina è valutata ben 50.000 euro su Ebay: proprio così, ci sono dei collezionisti “folli” a tal punto da sborsare questa somma per accaparrarsela (esistono delle collezioni che valgono più di un titolo in borsa). La moneta è di origine tedesca, perchè sulla faccia c’è una quercia, e non si sa quante ce ne siano in giro al momento.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...