Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"Una pallottola nel cuore", Proietti: sono giornalista all'antica

10 SETTEMBRE 2018

Roma (askanews) - Gigi Proietti torna in tv nei panni di Bruno Palmieri, giornalista di cronaca specializzato in casi irrisolti nella terza serie di "Una pallottola nel cuore", in onda dall'11 settembre su Rai1. Nei sei film-tv si toccheranno temi di attualità attraverso dei cold case, mentre, parallelamente, tante cose avvengono nella famiglia del protagonista, a partire dalle vicende della figlia Maddalena, diventata vicedirettore del suo giornale, interpretata da Francesca Inaudi.

Proietti ha detto: "In televisione se vuoi fare successo puoi fare soltanto il prete, il carabiniere o il dottore. Beh, abbiamo aggiunto un personaggio, che è il giornalista, e spero che la categoria in qualche modo ce ne sia grata. Bruno Palmieri è un giornalista un po' ante litteram, all'antica, diciamo. Però è un giornalista che secondo il fatto etico del giornalismo è uno che cerca la verità. E io non credo che c'è qualche giornalista che non la cerchi.. O ce n'è?".

Nella serie, ambientata a Roma, c'è l'aspetto investigativo, ci sono storie legate alla realtà, come nella prima puntata, in cui si parla di immigrazione, ma c'è anche l'azione, i colpi di scena, la commedia, e la narrazione delle vicende umane dei tanti personaggi, comprese quelle di due adolescenti. Non solo giallo, quindi, ma un mix di temi e toni diversi. "La comicità, il dramma, la commozione, l'aspetto tragico. Ci sembra che stavolta ancora di più questa amalgama sia riuscita. - ha detto Proietti - Come qualcuno saprà io dirigo un teatro shakespeariano e non c'è dramma di Shakespeare in cui non ci sia una parte comica".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...