VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 MAGGIO 2021

Una petizione per la Giornata Nazionale della Musica Classica

Il Genoa International Music Youth Festival (GIMYF), festival giovanile diretto dal Maestro Lorenzo Tazzieri, lancia una petizione in rete per istituire la Giornata Nazionale della Musica Classica. “Il valore della musica classica è universale ma questo non significa che continuerà necessariamente a essere amata e ascoltata in futuro”, spiega Tazzieri. Da qui l’idea di un raccolta firme il cui obiettivo è far dedicare il 31 luglio alla Musica Classica in omaggio alla cultura italiana.

“È un primo passo – aggiunge il Maestro – una piccola azione per innescare un grande cambiamento: mobilitare tutti coloro che operano nel settore, dalle istituzioni alle associazioni passando per i professionisti e i colleghi che fanno formazione a ogni livello, fino al pubblico di appassionati”. Attivo su Change.org, l’appello per l’istituzione della Giornata Nazionale della Musica Classica mira a raccogliere 10mila firme.

3
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...