VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 04 MAGGIO 2022

UnipolMove, l'alternativa a TelePass: come funziona

Con l’arrivo in Italia di UnipolMove finisce il monopolio del Telepass. Ecco come funziona il nuovo dispositivo per il pagamento del pedaggio autostradale.

 

Un dispositivo sviluppato da UnipolTech, divisione del Gruppo Unipol. Simile a Telepass, UnipolMove è uno scatolotto da inserire nell’auto. Può essere acquistato online, attraverso l’app UnipolSai o presso una delle agenzie del gruppo.

 

Il canone ha un costo di un solo euro al mese, i primi 6 mesi sono gratis. A ciascun dispositivo si può abbinare una targa. In ogni caso, con appena 50 centesimi in più al mese si può avere un secondo dispositivo, da utilizzare su un altro veicolo. A riguardo, va detto che i privati possono associare ad ogni contratto massimo 2 dispositivi, mentre i clienti business sino a 5.

 

Interessante è la possibilità di recedere dal contratto quando si vuole, senza penali. Con UnipolMove si può pagare il pedaggio nei caselli autostradali indicanti il simbolo del Telepass europeo.

 

Inoltre, è possibile anche pagare accesso a zone a traffico limitato, parcheggi blu, bollettini e multe, pieno di carburante e bollo auto. Ma non è tutto: UnipolMove dà il diritto a godere di una scontistica particolare, presso alcune aziende del gruppo Unipol.

33.046 visualizzazioni 80
Chiudi
Caricamento contenuti...