Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

Un'isola unica al mondo: ecco dov'è e perché è speciale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 LUGLIO 2020 17.098 visualizzazioni

In Israele, vicino alla spiaggia di Ein Bokek, a due ore di auto dalla Città Santa,  si trova questa meraviglia della natura: un’isoletta privata in mezzo al Mar Morto, fatta tutta di sale e con un unico e sorprendente albero al suo centro.

 

Raggiungerla è tutt’altro che semplice: bisogna nuotare per circa 20 minuti in quello che è uno degli specchi d’acqua più salati del Pianeta, con ben il 34% di concentrazione di sale, a 415 metri sotto il livello del mare; un’impresa resa complicata dal fatto che il sale spinge braccia e gambe verso l’alto, richiedendo ai nuotatori un maggiore sforzo fisico.

 

Il Mar Morto, straordinario lago salato posto nel punto più depresso della Terra, è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi al mondo, ma quest’isola bizzarra lo batte di gran lunga. In molti si sono chiesti come sia possibile che proprio al suo centro si trovi un albero, in un luogo talmente salato da non consentire l’esistenza di alcuna specie animale o vegetale.

 

Il mistero, però, è stato svelato: ogni giorno un uomo raggiunge l’isoletta per nutrirlo, permettendogli di continuare a vivere ed affascinare chiunque approdi in quel paradiso naturale.

 

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...