Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Uno studio scientifico ha dimostrato che la terra è già stata visitata dagli alieni in passato

19 APRILE 2018 78.819 visualizzazioni

La maggior parte dei terrestri pensa di essere l'unica forma di vita intelligente in un infinito universo disabitato, tuttavia le cose potrebbero non stare così, e a confermarcelo è proprio la scienza!

Uno studio pubblicato sull'International Journal of Astrobiology, e condotto dal direttore del Goddard Institute per gli studi spaziali Gavin Schmidt e dal fisico e astronomo dell'Università di Rochester Adam Frank, si è concentrato sulle potenziali evidenze che possono testimoniare che non solo gli alieni esistono, ma che in passato hanno visitato la Terra.

Le loro ricerche hanno esaminato il tipo di impatto che gli esseri umani, in quanto specie, stanno avendo sul pianeta, e su quanto a lungo potrà essere ravvisabile in futuro.

In questo modo, il rapporto tra futuro e passato può essere pensato in modo molto differente, e può dare preziosi indizi alla ricerca di testimonianze di precedenti visite sul nostro pianeta di civiltà avanzate provenienti da altri mondi.

Schmidt e Frank, infatti, hanno sottolineato come si sappia che pianeti come Marte e Venere un tempo siano stati molto più abitabili di quanto sono ora, e che questo tipo di studio potrà permettere, ad esempio, di comprendere che cosa ne ha cambiato le condizioni.

L'importanza dello studio è notevole, dato che può permettere di comprendere le tappe del ciclo di civilizzazione e di decadimento dei vari pianeti, e di come eventualmente possono avervi influito

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...