VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 10 GIUGNO 2021

Uova, dentro o fuori il frigorifero

Una domanda che prima o poi attanaglia tutti: ma le uova si conservano dentro o fuori il frigorifero?

 

 

Per quanto riguarda le uova, è consigliata la conservazione in frigorifero, in quanto permette di contrastare eventuali rischi e di mantenere i tuorli più intatti. Supermercati e negozi alimentari vendono le uova a temperatura ambiente semplicemente per evitare di sottoporle a sbalzi termici. Ciononostante, la refrigerazione si attesta il modo migliore per tenere a bada eventuali cariche batteriche, motivo per il quale sulle confezioni si legge espressamente “da conservare in frigorifero dopo l’acquisto”.

 

 

Il consiglio, quindi, è quello di conservare le uova nel proprio cartone, da riporre sui ripiani centrali del frigo; sconsigliato, invece, l’utilizzo del classico portauova di plastica situato nello sportello, dove la temperatura, fra aperture e chiusure, rischia di non essere costante. Avete a disposizione uova freschissime? In questo caso, se certi di non esporsi al rischio di salmonella o di altri batteri pericolosi, potete anche tenerle a temperatura ambiente, al riparo però da sbalzi di temperatura, luce e fonti di calore.

16.857 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...