VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 01 FEBBRAIO 2019

Usa 2020, Cory Booker, il Dem stile Obama, annuncia candidatura

New York, 1 feb. (askanews) - Il senatore Cory Booker ha annunciato la sua candidatura alle primarie democratiche per le elezioni presidenziali statunitensi del 2020.

La decisione dell'ex sindaco di Newark (New Jersey), molto mediatico e spesso paragonato a Barack Obama, era ampiamente attesa.

L'annuncio è stato fatto con un video postato sui suoi profili social, in cui parla della lotta per i diritti civili e di quando, da piccolo, i suoi genitori volevano cambiare quartiere per fargli avere delle scuole pubbliche migliori, ma il colore della loro pelle fu un primo ostacolo, superato grazie a un team di legali bianchi che avevano deciso di aiutare i neri nelle loro comunità: "Hanno cambiato il corso della mia vita, perché in America il coraggio è contagioso".

Booker, 49 anni, parlamentare dal 2013, è il quarto senatore statunitense a lanciare la sfida al presidente Donald Trump. Prima di lui, hanno annunciato la candidatura tre senatrici: Elizabeth Warren, Kamala Harris e Kirsten Gillibrand. Booker è il secondo candidato afroamericano ad annunciare la sua candidatura.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...