Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NEWS

Usa: contro la Nordcorea tutte le opzioni restano sul tavolo

28 APRILE 2017

Roma, (askanews) - Parlando al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, il segretario di Stato americano, Rex Tillerson, ha affermato che gli Stati Uniti valutano tutte le possibilita' per rispondere a un futuro missile o test nucleare della Nordcorea.

'Tutte le opzioni per rispondere a provocazioni future rimangono sul tavolo'.

La minaccia di un attacco nucleare da parte di Pyongyang contro Tokyo o Seoul e' 'reale', ha sottolineato il segretario di Stato Usa ed e' solo questione di tempo prima che il regime comunista sviluppi la capacita' di colpire il territorio americano.

Per Tillerson e' inoltre 'improbabile' che il comportamento del regime cambi.

Sul ruolo della Cina ha sottolineato: 'La Cina da sola ha un potere economico unico su Pyongyang e il suo ruolo e' pertanto particolarmente importante'.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...