Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Usa, elicottero da turismo precipita a New York: 5 morti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 MARZO 2018 3.210 visualizzazioni

New York, 12 mar. (askanews) - Un elicottero da turismo si è schiantato nell'East River a New York. Il capo della polizia e i vigili del fuoco di New York hanno riferito che delle sei persone a bordo cinque sono morte. Si è salvato solo il pilota del mezzo che è riuscito a lanciarsi fuori dal velivolo prima dell'impatto con l'acqua.

Come testimoniano queste immagini amtoriali postate sui social l'elicottero è precipitato, al livello della 90esima strada, poco dopo le 19 locali di domenica 11 marzo.

I sommozzatori sono intervenuti subito e hanno liberato i cinque passeggeri, in condizioni molto difficili per le forti correnti.

Due di loro sono stati dichiarati morti sul posto, gli altri tre sono deceduti in ospedale.

I passeggeri avevano le cinture di sicurezza allacciate, e questo potrebbe essere il motivo per cui non sono riusciti a lanciarsi fuori. L'elicottero era di proprietà di una società che organizza voli per turisti sopra New York.

L'Autorità federale per la sicurezza dei Trasporti è statoa incaricata dell'inchiesta per scoprire le cause dell'incidente.

Diversi media hanno parlato di un sos del pilota poco prima dello schianto, menzionando problemi al motore.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...