VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 15 FEBBRAIO 2019

Usa evitano lo shutdown ma Trump dichiarerà emergenza nazionale

Milano, 15 feb. (askanews) - Il Senato e la Camera degli Stati Uniti hanno approvato il decreto che permette di finanziare tutte le attività federali e mette fine allo shutdown. All'interno del testo non c'è nessuna voce che riguarda fondi per costruire il muro sul confine fra Messico e Stati Uniti, questione che ha portato allo stallo al Congresso per mesi, coi democratici contrari alla costruzione. Trump firmerà, assicurano i repubblicani, ma non senza porre condizioni.

"Vorrei dire ai miei colleghi che lui ha fatto sapere che è pronto a firmare il decreto - ha spiegato il capo della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell - ma ha anche intenzione di dichiarare allo stesso tempo l'emergenza nazionale. E io gli ho detto che supporterò questa dichiarazione".

L'"emergenza nazionale" è una procedura che consente al presidente degli Stati Uniti di aggirare il Congresso per raccogliere fondi e irrita molti parlamentari, anche nelle fila repubblicane.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...