Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Usa, Obama: "Democrazia a rischio, bisogna andare votare"

08 SETTEMBRE 2018

New York (askanews) - Barak Obama rompe il tradizionale silenzio degli ex presidenti degli Stari Uniti rispetto alla politica dei loro successori e interviene in campagna elettorale per le elezioni di metà mandato, in programma tra due mesi. "Dovete votare, perché la nostra democrazia dipende da questo".

"In due mesi abbiamo la possibilità, non la certezza, ma la possibilità di ripristinare una parvenza di sanità mentale nella nostra politica" ha detto nel suo discorso all'Università dell'Illinois.

"Questa situazione non è cominciata con Donald Trump. Lui è un sintomo, non la causa" e ha invitato gli americani a "combattare contro i bulli".

In discorsi precedenti, pur riferendosi a Trump, Obama aveva sempre evitato di nominarlo direttamente, ma ora è passato all'attacco.

Distaccata e ironica la risposta del Tycoon. "Il presidente Obama ha fatto un discorso, se questo non ti spinge a votare per i midterms nulla lo farà. Cosa ne penso? Mi spiace. Ho provato a guardarlo ma mi sono addormentato" ha detto Trump in un comizio in South Dakota.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...