Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Usa, Trump: via la ministra dell'Interno, incarico a McAleenan

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 APRILE 2019

Washington, 8 apr. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato, su Twitter, che la ministra dell'Interno Kirstjen Nielsen lascerà il suo incarico e sarà rimpiazzata ad interim dall'attuale commissario per la Protezione delle dogane e del confine, Kevin McAleenan.

Nielsen è stata finora il volto della politica a zero tolleranza sull'immigrazione dell'amministrazione Trump, ma proprio essere in prima linea l'ha trasformata nel perfetto capro espiatorio per la crisi migratoria al confine col Messico, con un numero sempre maggiore di persone che tentano di attraversare il confine illegalmente.

L'obiettivo di Trump è cavalcare ancora una volta uno dei maggiori cavalli di battaglia della sua propaganda e applicare una politica ancora più dura e intransigente.

Sono già stati schierati altri 750 agenti al confine meridionale. "Fino a quando il Messico non sistemerà questa migrazione assurda e massiccia, saremo focalizzati sulla sicurezza alla frontiera", ha detto Trump.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...