VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 22 LUGLIO 2020

Usain Bolt, sprint senza rivali anche a Gravità Zero

Bordeaux (askanews) - Non ce n'è per nessuno, neanche in microgravità. Lo sprinter Usain Bolt è stato protagonista di una eccezionale corsa "senza peso" durante una serie di voli parabolici a bordo di un aereo utilizzato per testare esperimenti e parti di satelliti e addestrare gli astronauti alle condizioni di vita orbitali.

Durante l'evento, voluto da un noto produttore di Champagne francese, Bolt ha gareggiato contro l'astronauta francese Jean-Francois Clervoy, Ceo di Novespace, l'azienda di Bordeaux che organizza i voli parabolici per conto dell'Esa e il designer Octave de Gaulle che ha disegnato la bottiglia di "Mumm Grand Cordon Stellar" progettata per essere stappata nello Spazio.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...