Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Usi i fondi di caffè come concime? Fai attenzione

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
20 MARZO 2020 40.902 visualizzazioni

Se il potere del caffè sul nostro fisico e sulla nostra mente è ben noto a tutti, meno lo è quello dei suoi fondi. In rete si legge anche dell’utilizzo dei fondi di caffè come concime per le piante: quanto c’è di vero e quali sono i danni? Spulciando sui forum, i fondi del caffè sono usati per rendere il terriccio più leggero, ma sono molto acidi: se il terreno contiene già molto azoto, il rischio è quello di arrestare la crescita di piante, frutti e fiori. A confermare questo scenario uno studio del 2016 apparso sulla rivista Urban Forestry & Urban Greening: "L'applicazione dei fondi di caffè direttamente nei terreni agricoli urbani riduce notevolmente la crescita delle piante". I fondi possono essere compostati, ma il rischio – svelano gli esperti – è che si danneggino i batteri utili nella terra… Al massimo utilizziamoli per azalee e mirtilli che amano il terreno acido, per il resto con i fondi leggiamoci il futuro! Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...