VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 24 SETTEMBRE 2020

Uva, tutti gli usi alternativi

Dolce e succosa, l’uva è il frutto autunnale per eccellenza. Scopriamone insieme tutti gli usi alternativi.

 

 

 

Acini

Gli acini possono essere aggiunti per guarnire e decorare molti piatti.
Inoltre, congelati, sono un valido sostituto dei cubetti di ghiaccio, per raffreddare in modo più elegante drink e bevande.
Sappiate che, col passare del tempo, tendono a perdere la loro consistenza ed alcune proprietà nutritive; se volete conservarli più a lungo preparate dell’uva sciroppata, i vostri bambini ne andranno matti!

 

 

Uva sultanina

L’uva sultanina (di grande utilizzo gastronomico, specie nei dolci) mantiene, invece, le tante proprietà benefiche. Come tutta la frutta secca, gustata come snack, può essere un valido aiuto per chi sta affrontando regimi alimentari dietetici; aumentando il livello di leptina, ormone che comunica al cervello il senso di sazietà, è in grado, infatti, di ridurre il senso di fame. Grazie all’elevato contenuto di vitamina B2 è ottima, poi, per la salute della pelle e dei capelli.

 

Olio di vinaccioli

Dai semi dell’uva si estrae l’olio di vinaccioli, dalle spiccate proprietà nutrienti grazie all’abbondanza di acidi polinsaturi Omega-6 e di acidi linoleici. Ricco di vitamine E, svolge inoltre un’azione idratante ed emolliente.

 

 

Maschera di bellezza all’uva

Il vino rosso agisce sull’epidermide un’azione idratante, tonificante ed antiossidante, garantendo un importante risultato anti-aging. Tutto questo grazie ai polifenoli contenuti negli acini. La presenza di proantocianidine e resveratrolo favorisce, non in ultimo, il rinnovamento cellulare.

 

 

Scrub all’uva

Per uno scrub rivitalizzante ed elasticizzante mescolate 1/2 bicchiere di vino rosso, 4 cucchiai di zucchero di canna non raffinato, il succo di 1/2 limone ed 1 cucchiaio di miele. Applicate sulla pelle e lasciate agire. L’effetto bellezza è assicurato!

2.315 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...