VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 18 MAGGIO 2021

Vaccino, terza dose: il punto di Franco Locatelli

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) e coordinatore del Comitato tecnico scientifico (Cts), nel corso del suo intervento in audizione alla 12esima Commissione Igiene e Sanità del Senato, ha fatto il punto sulle modalità di somministrazione dei vaccini anti-Covid a mRna. Nella fattispecie ha discusso della terza dose di vaccino anti-Covid, sostenendo che “è assolutamente ragionevole che debba essere fatta, ma non è completamente stimabile quando dovrà essere raccomandata la somministrazione”.

“La spiegazione – aggiunge Locatelli – è che i tempi di osservazione dei soggetti immunizzati sono ancora limitati. Quindi è ragionevole pensare che si vada dai 10 mesi in su, cioè per 10 mesi dovrebbe mantenersi la capacità protettiva dei soggetti vaccinati, ma è anche possibile che questo intervallo temporale venga prolungato”.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...