VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 14 MAGGIO 2021

Vaccino universale contro Covid e influenze, la sfida del futuro

Non solo Covid. Da mesi si susseguono gli avvertimenti degli scienziati in merito a nuove pandemie che potrebbero coinvolgerci nei prossimi anni. Per avere un’idea di quanto si tratti di una possibilità tutt’altro che remota, senza tuttavia innescare inutili allarmismi, è utile sapere che in questo momento ci sono circa 1,6 milioni di virus sul pianeta che circolano tra i mammiferi e gli uccelli: di questi, circa 700mila potrebbero avere il potenziale per infettare l’uomo. Ad oggi, solo 250 sono stati identificati negli esseri umani. Gli altri sono ancora là fuori, semplicemente non hanno (ancora) fatto il salto di specie (qui i principali virus che potrebbero trasformarsi in pandemia secondo gli esperti).

Bene. Come si affrontano? Come sappiamo, a più di un anno dalla pandemia purtroppo ancora non esiste una cura certa contro il Covid. Diverse le sperimentazioni in corso, ma nessun farmaco ancora in grado di mettere la parola fine al virus.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...