VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 20 DICEMBRE 2021

Vanessa Paradis, la Lolita francese amata e invidiata

Acclamata per le sue doti di attrice e cantante che l’hanno consacrata ad artista di fama internazionale, amata per la sua bellezza tutt’altro che perfetta, ma estremamente affascinante, invidiata perché è stata lei, e lei soltanto, a catturare l’attenzione e il cuore dell’uomo più sexy del mondo. Ecco chi è Vanessa Paradis.

Vanessa Paradis, storia di un’artista

Nata a Saint-Maur-des-Fossés il 22 dicembre del 1972, Vanessa Paradis è una cantante, attrice e modella francese nonché compagna storica di Johnny Depp. Si appassiona al canto sin da bambina esordendo con il suo primo singolo, La magie des surprises parties, a soli 11 anni.

Ma è nel 1987, all’età di 14 anni, che ottiene un successo internazionale con Joe le taxi, una hit destinata a scalare le classifiche del settore musicale.

Ma il riconoscimento a cantante non le basta, così Vanessa debutta sul grande schermo nel film Noce blanche di Jean-Claude Brisseau, portando avanti parallelamente anche la carriera da modella. Nel 1991 il suo volto diventa testimonial ufficiale di Chanel.

L‘enfant prodige cresce e diventa una donna. Alterna le sue carriere e recita al fianco dei mostri sacri del cinema come Jean-Paul Belmondo, Alain Delon e Jean Reno. La sua musica, intanto, risuona in radio intrattenendo i cittadini di tutto il mondo.

Nel 1998, a Parigi, Vanessa Paradis conosce lui, il divo hollywoodiano già proclamato a uomo più sexy del mondo. Si tratta di Johnny Depp. Tra i due scatta il colpo di fulmine, quello che non appartiene solo ai film. La loro unione è reale e solida al punto tale che dal loro amore nascono Lily-Rose Melody e Jack John Christopher III.

Il suo nome rimbalza sui media di tutto il mondo non solo per tra le pagine della cronaca rosa, ma anche per i suoi successi. Realizza, infatti, la colonna sonora per il film Un mostro a Parigi e ottiene un Genie Awards nel 2012 come migliore attrice per il ruolo affidatogli nel film Café de Flore di Jean-Marc Vallée.

Dopo 14 anni di relazione, Vanessa Paradis e Johnny Depp si separano ufficialmente nel luglio del 2012. L’attrice e cantante francese, però, ritrova l’amore al fianco del regista Samuel Benchetrit con il quale, nel 2018, convolerà a nozze.

TV
0
Chiudi
Caricamento contenuti...