Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Vasta operazione antimafia nel viterbese, 13 arresti

25 GENNAIO 2019

Roma, (askanews) - I carabinieri del comando provinciale di Viterbo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone l'arresto di 13 persone, tutte indagate, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso. Numerose le perquisizioni.

L'operazione ha delineato l'esistenza di un'organizzazione dai connotati mafiosi, dedita principalmente a imporre il proprio controllo su attività economiche, come negozi per la vendita di gioielli usati (i cosidetti "compro oro"), locali notturni, ditte di trasloco e altre attività come i recupero crediti, nella provincia di Viterbo.

Un articolato sodalizio criminale, collegato ad ambienti della 'ndrangheta che si era imposto a Viterbo e provincia attraverso una serie di aggressioni e gravi atti intimidatori, anche con auto dei carabinieri date alle fiamme, esercitando un'azione di controllo del territorio.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...