Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Venezuela, Maduro pronto a incontrare il presidente Usa Trump

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 AGOSTO 2017

Caracas (askanews) - Primi segni di aperture diplomatiche nella crisi venezuelana. Il presidente Nicolas Maduro, di fronte alla nuova assemblea costituente, leale al regime ed eletta il mese scorso, ha dichiarato di volere un colloquio personale con il presidente statunitense Donald Trump, che ha imposto sanzioni contro di lui per avere minato la democrazia in Venezuela, possibilmente il 20 settembre prossimo a New York, quando entrambi saranno presenti alla riunione dell'Assemblea generale dell'Onu.

"Davanti a questa grande assemblea nazionale costituente" ha detto Maduro, "confermo al presidente Donald Trump il mio desiderio di ristabilire relazioni politiche, di dialogo e di rispetto, in termini di assoluta uguaglianza".

Poi, rivolgendosi al suo ministro degli Esteri Jorge Arreaza, ha aggiunto: "Attivate i canali diplomatici, signor ministro, al fine di organizzare un incontro personale con Donald Trump in occasione del mio viaggio tra qualche settimana a New York, alla sede delle Nazioni Unite. Se è davvero tanto coinvolto dal destino del Venezuela, io sarò là e sono il capo dello Stato che tanto lo interessa" ha concluso il presidente venezuelano.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...