Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Venezuela, procura generale chiede divieto di espatrio per Guaidò

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 GENNAIO 2019

Caracas, 29 gen. (askanews) - Il procuratore generale del Venezuela - Tarek William Saab - ha chiesto al Tribunale supremo di giustizia (Tsj) di vietare all'oppositore Juan Guaidò di lasciare il Paese. Tra le misure di precauzione chieste contro l'autoproclamato presidente del Venezuela, anche "il blocco dei suoi conti correnti".

La crisi politica venezuelana si è aggravata dopo la decisione del giovane presidente del parlamento di Caracas di autoproclamarsi "presidente" ad interim. In un video su Twitter Guaidò ha invitato a manifestare mercoledì e domenica per spingere l'esercito ad abbandonare Maduro:

"Abbiamo due manifestazioni questa settimana, una mercoledì e l'altra sabato. Ci chiedono 'perché non tutti i giorni?'. Perché, a causa della situazione in Venezuela, dobbiamo batterci per poter mangiare, dobbiamo batterci tutti i giorni per sopravvivvere".

Secondo l'Onu, più di 40 persone sono state uccise e un numero record di manifestanti arrestati la scorsa settimana durante le marce di protesta contro il regime del presidente venezuelano Nicolas Maduro.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...