Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Venezuela, revocata l'immunità parlamentare a Juan Guaidò

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 APRILE 2019

Caracas, 3 apr. (askanews) - Tolta l'immunità parlamentare a Juan Guaidò che ora rischia l'arresto. La decisione dell'Assemblea costituente, leale al regime del presidente venezuelano Nicolas Maduro, è legata alla violazione da parte dell'autoproclamato presidente al divieto di lasciare il Paese.

La Costituente, creata nel 2017 per bypassare l'Assemblea Nazionale, ha votato all'unanimità per mettere in atto la raccomandazione della Corte Suprema venezuelana. Guaidò è accusato di aver incitato alla violenza, di aver mentito sulle sue finanze personali e aver ignorato il divieto di viaggiare fuori del Paese.

"Non sfuggiremo alle nostre responsabilità. Forse loro si aspettavano che sarei partito, ma non sarà così. In ogni caso non faremo marcia indietro. Domani abbiamo una giornata di lavoro, continueremo ad agire e parlare al popolo del Venezuela". Così il leader dell'opposizione venezuelana, e presidente autoproclamato, Juan Guaidò dopo la decisione del regime di Maduro. Guaidò ha poi esortato il popolo che si oppone a Maduro ad anadare avanti: "Per essere ancora più forti dobbiamo manifestare e continuare a rivendicare i nostri diritti scendendo in piazza il 6 aprile", ha concluso Guaidò.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...