Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Verdura di stagione: cosa comprare ad aprile

04 APRILE 2018 36.461 visualizzazioni

Scegliere verdura di stagione è importante poiché conserva al meglio i suoi benefici e proprietà. Ecco i tipi di verdura da comprare durante questo mese!

CARCIOFI - I carciofi sono un'ottima fonte di potassio e grandi alleati della linea. Hanno infatti notevoli proprietà diuretiche per via della cinarina, che agevola la secrezione biliare e la diuresi

ZUCCHINE - Le zucchine sono molto digeribili, al punto da essere annoverate tra i primi alimenti da introdurre nella dieta dei bimbi. Sono piene di potassio e alleate della salute urinaria e intestinale.

FAVE - Le fave fresche contengono un prezioso aminoacido, la levodopa che è ottimo per migliorare la concentrazione di dopamina nel cervello. Sono anche diuretiche e contengono ferro, vitamina C e fibra alimentare.

PISELLI FRESCHI - Ricchi di vitamina A, C, PP, e di vitamine del complesso B. i piselli hanno anche molto potassio, ferro e fosforo, risultando molto utili per combattere la stitichezza e consigliati nelle diete ipocaloriche

ASPARAGI SELVATICI - Gli asparagi selvatici sono ipocalorici, pieni di antiossidanti e di fibre, agevolando il transito intestinale. Aiutano anche a smaltire le tossine e a ridurre i livelli di colesterolo e glucosio dopo i pasti nel sangue.

PATATE - Le patate hanno potassio, vitamina C e carboidrati complessi. Hanno proprietà disinfiammanti e sono molto energetiche e conferiscono un prolungato senso di sazietà.

RAVANELLI - I ravanelli hanno pochissime calorie e contengono nutrienti preziosi come il ferro, il fosforo, il calcio, le vitamine del gruppo B, la vitamina C e l'acido folico.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...