Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Vertice Ue, Merkel e Macron: trovato quadro per possibile accordo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
20 LUGLIO 2020

Roma, 20 lug. (askanews) - Nel quarto giorno del vertice Ue a Bruxelles, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Emmanuel Macron hanno espresso un cauto ottimismo nelle trattative sul piano di rilancio europeo post-Covid. Dopo una notte di lunghi negoziati, dove si sono registrati anche momenti "molto tesi", è stato trovato un quadro per un possibile accordo.

"È chiaro che queste trattative - ha detto la cancelliera, il cui paese detiene la presidenza di turno dell'Ue - sono incredibilmente difficili e che continueremo oggi. Ma situazioni eccezionali richiedono anche sforzi eccezionali. Abbiamo fatto giustizia fino ad ora e spero che le distanze rimaste, che non saranno facili, saranno coperte da noi".

Macron ha detto che sono andati molto avanti sulla questione delle regole di funzionamento del piano di rilancio, mentre la trattativa più difficile riguarda l'ammontare totale del piano di rilancio e la parte delle sovvenzioni.

"Stiamo per iniziare il nostro quarto giorno di trattative dopo una notte che è finita alle prime ore del mattino con la possibile speranza di un compromesso - ha detto Macron - Niente è stato accordato, resterei quindi estremamente cauto".

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...