VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 08 AGOSTO 2019

Vicino di numero: come funziona il nuovo tormentone estivo?

“Ciao, sono il tuo vicino di numero”. Potrebbe sembrare l’incipit di un film horror, in realtà è il nuovo tormentone dell’estate che, via WhatsApp, sta minacciando la tranquillità di molti italiani. Ecco come funziona.

Una serie di messaggi da parte di uno sconosciuto che esordisce con questa frase, apparentemente simpatica ed innocente; una vera e propria mania, che mette in discussione la nostra privacy ed espone i minori alla minaccia di comportamenti inopportuni.

La riservatezza infatti è minata da una chat inattesa, che vede far capolino negli smartphone messaggi da parte di persone non conosciute che ci scrivono senza ragione. Il motivo?

Semplicemente hanno attivato un numero di telefono identico al nostro, fatta eccezione per l’ultimo valore.

Se il numero finale della nostra utenza dovesse essere “5”, allora è possibile che su WhatsApp riceveremo un messaggio da coloro il cui numero è uguale al vostro, terminando però con “4” o con “6”. Nessun virus quindi, nessun tentativo di rubare i nostri dati.

Il fenomeno – tormentone pare già essere molto popolare qui da noi. Per alcuni è un nuovo passatempo, per altri una novità decisamente poco gradita.

Sta di fatto che sempre più italiani si stanno trovando costretti sotto l’ombrellone a liquidare sconosciuti coi quali non si vuole avere nulla a che fare.

6.471 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...