VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 28 MARZO 2021

Viene pagato 915 dollari in centesimi: la ragione è assurda

Una storia al limite dell’assurdo sta facendo il giro del web, il protagonista è un uomo nello stato americano della Georgia che si è trovato a doversi in qualche modo guadagnare per la seconda volta la liquidazione che gli è spettata di diritto alla fine di una collaborazione di lavoro.

Dopo aver lasciato il suo lavoro a novembre, Andreas Flaten aveva maturato un importo di 915 dollari nei confronti del suo datore di lavoro. Quest’ultimo avrebbe pensato di corrispondere la cifra in un modo pressoché insolito, molto probabilmente perché il rapporto di collaborazione tra i due non si è concluso serenamente. Il ragazzo infatti ha trovato 90.000 monetine ricoperte di olio e grasso, stipati in una carriola e consegnati alla fine del vialetto di casa. In cima alla pila di denaro c’era una busta con la sua ultima busta paga e il “saluto” dell’ex capo.

Andreas ha raccontato ai notiziari locali di aver lasciato il suo impiego presso la OK Walker Autoworks di Peachtree City a novembre. A metà marzo, uscendo di casa con la sua ragazza, ha trovato il mucchio di soldi abbandonato vicino la sua abitazione e ha notato che tutte le monete erano ricoperte da una specie di sostanza oleosa. Così Andreas si è ritrovato costretto a pulirsi i soldi prima di poterli versare e incassare in banca.

Un sacco di lavoro per recuperare soldi per cui ho già lavorato.

Ha spiegato Andreas raccontando dell’ingiustizia subita. L’ex datore di lavoro, Miles Walker, incalzato dalle domande dei giornalisti ha spiegato che “l’importante è che l’uomo sia stato pagato”.

Andreas e Olivia stanno ancora ripulendo il denaro

La ragazza di Andreas, Olivia Oxley, ha riferito che al momento

Non siamo ancora riusciti a pulire tutte le monete da questa sostanza oleosa. Finora siamo riusciti a pulire solo un mucchietto dal valore di 5 dollari.

La coppia sta cercando di cogliere il lato positivo della faccenda, sorridendo insieme dell’accaduto e provando a scorgere qualche moneta antica nel grande mucchio di denaro che dovranno pulire in toto prima di poterne usufruire.

Il lavoro da fare è ancora tanto ma la coppia ha deciso di affrontare il dramma col sorriso, il loro intento è chiaro: non vogliono permettere all’ex datore di lavoro di rovinare anche solo un momento della loro vita con questa trovata difficilmente giustificabile.

Video tratto da: Olivia Oxley

23.471 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...