VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
EMOZIONI 07 NOVEMBRE 2022

Vince 30 milioni alla lotteria: l’incredibile decisione

Vincere alla lotteria è una fortuna che può rivelarsi croce e delizia: in caso di vittoria la discrezione non sarebbe mai troppa, molte persone (anche del passato) potrebbero bussare alla porta del fortunato per chiedere in modo più o meno velato aiuti o regali. Ecco allora l’originale decisione di un uomo cinese che si è aggiudicato ben 30 milioni di dollari.

 

 

Proprio per mettersi al riparo da richieste indesiderate un uomo della Contea cinese di Litang ha optato per l’anonimato assoluto, tanto che per andare a riscuotere la vincita ha scelto un outfit decisamente originale, camuffandosi da capo a piedi. E non è tutto: per tutelare al massimo la sua identità, l’uomo ha adottato per la riscossione persino lo pseudonimo di Signor Li, forse ispirandosi al nome della Contea.

 

 

Ritira il bottino nascosto sotto un costume giallo

Quando Li ha acquistato i 40 biglietti della lotteria, a poco prezzo, non poteva immaginare di avere tra le mani una simile ricchezza. Una volta resosi conto di quanto successo, il Signor Li si è immediatamente recato a riscuotere quel ricco bottino, nascosto sotto un buffissimo costume giallo; Li ha mantenuto segreta la sua identità, ma di certo non è passato inosservato.

 

 

L’anonimato non si è limitato ad amici e conoscenti

L’uomo ha deciso di non parlare della vittoria neanche con la moglie e con il figlio. Intervistato, Li ha provato a spiegare il perché del “silenzio” in famiglia: la paura è che la consorte ed il figlio, entusiasti per l’incredibile somma piovuta addosso, possano assumere un atteggiamento eccessivamente spocchioso e perdere di vista valori importanti come il senso del sacrificio e l’umiltà; per la serie, la fortuna è cieca ma a nobilitare l’uomo è sempre e solo il lavoro.

23.506 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...