VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 GENNAIO 2021

Vince alla lotteria ma non può riscuotere il premio

Vince alla lotteria ma non può riscuotere il premio, perché il biglietto non si trova più. Sembra una storia surreale, eppure è accaduto proprio a un ragazzo del genovese, che però ha preso la notizia con una particolare filosofia. 

Vince alla lotteria: perché non può chiedere il premio

Leonardo Ventimiglia aveva comprato il biglietto della lotteria vincente, ma non se ne era accorto. Aveva controllato infatti solo i premi da 5 milioni e da 50mila euro: e per nessuno dei due, purtroppo, era valido il suo biglietto. A quel punto, il giovane lascia il bar dove era entrato per controllare la vincita e, convinto che non gli sarebbe più servito, lascia sul tavolino il biglietto che aveva preso. 

Poco dopo però gli arriva la notizia: aveva vinto il premio da 25mila euro. Ad informarlo è stata la madre, che si era segnata i numeri del biglietto del figlio e aveva seguito tutta la presentazione dei premi. È stata lei a comunicargli la vittoria. Leonardo a quel punto si mette a cercare ovunque, dalla sua macchina al bidone dell’immondizia del bar, ma senza nessun risultato. Lui la prende con filosofia: “È andata così”, dice ai giornalisti di Fanpage. La madre però è meno conciliante: “Ha detto che mi voleva picchiare!”. Quella della lotteria è una tradizione di famiglia, per i Ventimiglia. La madre, infatti, ogni anno riceveva dalla zia un biglietto come portafortuna. Per questo motivo, ogni anno, è lei che si segna tutti i numeri dei biglietti distribuiti in famiglia, e controlla con estrema precisione che tra i vari numeri elencati non ci siano delle possibili vincite. 

Chi è il vincitore della lotteria, che però non ritirerà il premio

Leonardo Ventimiglia è un ragazzo che vive a Quinto di Genova. Il suo lavoro lo porta spesso lontano, immerso nel mare: è un animatore sulle navi da crociera. In questo periodo, però, anche a causa del Covid, è rimasto a casa molto più a lungo. Di fatto è fermo da circa un anno, e quindi i soldi di quel premio gli sarebbero serviti. “Li avrei messi da parte”, ha confidato ai giornalisti. 

141.085 visualizzazioni 48
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...