VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 20 MARZO 2023

Vince una fortuna alla lotteria e fa una scelta imprevedibile

Vincere alla lotteria può cambiare la vita, ma cosa succede se una volta ricchi ci si rende conto che i soldi non bastano per costruirsi una vita felice? La storia ha dell’incredibile, un ragazzo inglese nonostante abbia vinto un montepremi da capogiro è tornato a lavorare in un fast food.

 

Il biglietto fortunato che gli ha cambiato la vita

La vicenda, accaduta nel 2006, ha come protagonista Luke Pittard, all’epoca 29enne. Il ragazzo lavora presso un McDonald’s in Gran Bretagna. Nonostante la paga base e la routine, il ragazzo condivide coi suoi colleghi del fast food un ottimo rapporto di amicizia.

Un giorno, però, tenta la sorte e compra un biglietto della lotteria. Con sua grande sorpresa vince una somma da capogiro: l’equivalente di 1,3 milioni di euro in valuta inglese. Il giovane, viste le sue nuove disponibilità economiche, lascia il lavoro e sposa la sua fidanzata, anche lei impiegata al fast food e inizia a vivere di rendita.

 

La nuova vita e la scelta impensabile

Dopo alcuni anni dalla vincita, e nonostante la stabilità economica, a Luke manca qualcosa. Vivere di rendita lo obbliga a una vita fatta di noia e solitudine. Decide così di tornare nello stesso fast food che aveva lasciato anni prima.

“Tutto per me stava diventando noioso, ripetitivo e sono ingrassato. Alcune persone pensano che io non sia molto a posto con la testa. Ma dico a tutti che ci sono cose più importanti nella vita che avere soldi” ha spiegato Pittard.

“Molti dei miei vecchi colleghi di McDonald’s sono venuti al mio matrimonio e sono rimasto in contatto con loro per tutto questo tempo, quindi ho pensato: Perché non tornare?” Ha aggiunto.

 

I soldi possono fare la felicità?

Beh, sicuramente possono alleviare qualche sfizio, rendere realtà alcuni desiderio e assicurare una stabilità economica in tempi di crisi, ma davanti ai veri rapporti umani d’amicizia non ci sono somme che riescono a sostituire quel sentimento.

Il Italia, invece, oltre a tentare la sorte con la lotteria è possibile vincere anche solo comprando nei negozi, grazie alla lotteria degli scontrini. Qualora non aveste fortuna, ecco 5 modi per stimolare l’ormone della felicità.

12.193 visualizzazioni 57
Chiudi
Caricamento contenuti...