VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 15 DICEMBRE 2022

Vincita record alla lotteria: in questa città hanno vinto tutti

Si tratta del gratta e vinci EuroMillion: è questo che ha permesso la vincita record alla lotteria. La Dea Fortuna ha baciato ben 165 componenti di un sindacato in Belgio. 123 sterline, pari a circa 143 milioni di euro, è l’importo che – seppur suddiviso – ha reso più spensierata la vita di qualcuno inaspettatamente.

È successo ad Olmen, una cittadina in provincia di Anversa, e il biglietto vincente è stato acquistato in un’edicola locale. Siamo di fronte a un record. Infatti, nonostante in Belgio le vincite di gruppo non siano poi così rare, questa è la più grande di sempre nel Paese.

Vincita record alla lotteria

Una notizia talmente incredibile, che il proprietario dell’edicola lo ha dovuto ribadire “cinque o sei volte”. I destinatari della vincita record alla lotteria non pensavano potesse essere vero. Le reazioni sono state dallo stoicismo all’euforia, ed è stato definito il “miglior regalo di Natale”. I numeri vincenti sono stati 12, 20, 25, 26 e 27, con Lucky Stars 8 e 12.

Questo non è il più grande jackpot dell’EuroMillions di sempre: un singolo giocatore del Regno Unito ha vinto 195 milioni di sterline a luglio. Mesi prima, una coppia di Gloucester ha vinto 184 milioni di sterline. Le altre nazioni dove si trova questa lotteria sono Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Svizzera, Lussemburgo e Austria. A tal proposito, ecco una storia che ha davvero dell’incredibile di un uomo che vince alla lotteria dopo un grave incidente.

La città che ha vinto il montepremi record alla lotteria

Dopo aver parlato di una vincita di 4 milioni e della fidanzata che lo rovina, ci spostiamo a Olmen, una cittadina nel nord del Belgio con 3.785 abitanti. “È una bella storia, davvero”, ha commentato Joke Vermoere, il portavoce di EuroMillions. Da una spesa cadauno di 15 dollari è scaturita una vera e propria vincita record alla lotteria.

“All’inizio, molti clienti non credevano di aver vinto”, ha dichiarato il proprietario del negozio Wim Van Broekhoven. “Abbiamo avuto parecchi nuovi clienti dopo la grande vittoria, ma nessuno in città nutre rancore nei confronti dei vincitori. Tutti sono davvero felici per loro”, ha aggiunto il proprietario dell’edicola fortunata.

Chiudi
Caricamento contenuti...