VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIAGGI 11 FEBBRAIO 2021

Virgin Hyperloop, il treno del futuro: da Milano a Roma in 30 minuti

Virgin rivela come sarà viaggiare nel suo Hyperloop: dalla stazione di partenza al terminale di arrivo, l'azienda promette un'esperienza straordinaria.

Jay Walder, ad di Virgin Hyperloop: "La tecnologia è reale e sicura: entro il 2030 prime tratte negli Stati Uniti e stiamo già parlando con l’Unione Europea", ha dichiarato Jay Walder, amministratore delegato di Virgin Hyperllop.

E l'Italia? "Da noi inizieremo intorno al 2030 con tratte brevi: Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino da percorrere in meno di 2 minuti - ha dichiarato al corriere.it Paolo Barletta di Alchimia, l'unico investitore europeo del progetto Virgin Hyperloop - Poi il progetto è costruire una grande metropolitana del Nord, un sistema di tubi che vada da Torino a Venezia con fermate intermedie".

"Infine il collegamento italiano per eccellenza, Milano-Roma: a regime ci vorranno meno di 30 minuti con costi per il passeggero a metà tra i 70 euro del treno e i 140 dell'aereo", ha concluso Barletta.

Video tratto da: Reuters

6.474 visualizzazioni 18
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...