Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Von der Leyen vuole 25% bilancio Ue contro cambiamenti climatici

12 FEBBRAIO 2020

Strasburgo, 12 feb. (askanews) - La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha chiesto di destinare "almeno il 25% del bilancio europeo alla lotta contro i cambiamenti climatici", nonostante con l'addio del Regno Unito, il bilancio comunitario si sia ristretto.

"Non accetterò nessun risultato che non garantisca almeno il 25% del bilancio destinato alla lotta ai cambiamenti climatici", ha affermato nel suo intervento davanti al Parlamento europeo a Strasburgo.

L'appello di Von der Leyen avviene a una settimana dal vertice straordinario Ue a Bruxelles, convocato per trovare consenso sul prossimo bilancio comunitario o Mff (Multiannual financial framework), il piano finanziario pluriennale per il 2021-2027.

"Tutti sappiamo che i negoziati non saranno facili. Come Unione a 27, come avete detto, abbiamo meno risorse. Sono circa 75 miliardi in meno per l'intero periodo di 7 anni, ma più sfide comuni che nessun stato membro può risolvere da solo".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...