Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Vr, robotica e coding: la tecnologia alleata della didattica

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 NOVEMBRE 2019

Milano, 18 nov. (askanews) - Realtà virtuale, robot, coding: così la tecnologia diventa alleata dell'educazione e degli insegnanti, un sostegno al metodo didattico basato su inclusione, accessibilità e condivisione. Tema al centro dell'Educational day organizzato nell'ambito del Swift Heroes a Torino dove professionisti del settore hanno mostrato a insegnanti e studenti le potenzialità dei nuovi strumenti. Fra loro gli esperti di Apple e non solo, che si sono alternati fra workshop, giochi educativi ed esperienze immersive. L'evento è stato organizzato da Synesthesia in collaborazione con Rekordata. Riccardo Recalchi co-ceo di Synesthesia. Siamo qui ad una manifestazone che parla di formazione, il fatto di voler condivivdere metologie, strumenti e sapere è per noi una attività naturale, un sodalizio nato su queste basi.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...