VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 18 GIUGNO 2021

Wally, il tricheco artico è riapparso alla carica di una barca di turisti

Non è la prima volta che Wally si fa notare e viene immortalato per i suoi comportamenti divertenti. L’ultimo video che immortala il famoso tricheco artico errante, lo vede intento a salire a bordo di un’imbarcazione piena di turisti. La sua voglia di fare amicizia lo rende particolarmente temerario.

Wally è tornato sulle coste britanniche ed è stato filmato a largo delle isole Scilly. Gli esperti sospettano che l’animale sia andato alla deriva su un iceberg, e che dall’Artico, suo habitat naturale, sia giunto sino alla Gran Bretagna.

La prima volta è stato avvistato a nord della Scozia. Il 17 giugno, invece – dopo un viaggio in Irlanda, Spagna, Francia e Groenlandia – si è fatto notare nel tentativo di condividere la barca con alcuni turisti vicino alla baia di Porthcressa.

Un evento più unico che raro che è stato immortalato con il cellulare e che ha reso felici le persone presenti sulla barca. La simpatia di Wally non è passata inosservata, anzi: la sua straordinarietà è stata molto apprezzata e il video è diventato virale.

Il viaggio inaspettato di Wally

Rafe Ward, il 33enne proprietario di Calypso Boating Scilly, ha detto di aver saputo della presenza del tricheco artico e di aver deviato la rotta canonica del suo tour per incontrarlo e far vivere un’esperienza unica ai suoi ospiti. “Non ero sicuro che l’avremmo visto, ma l’abbiamo individuato subito. Ho cercato di mantenere una distanza ma chiaramente gli piaceva la barca ed è una bella barca quindi non lo biasimo!”: queste le sue parole.

“È stato fantastico vederlo in carne e ossa. La mia priorità era tenere tutti a bordo al sicuro, e non ci saremmo mai avvicinati a Wally se fosse stato pericoloso, voleva solo salutare! Tutti l’hanno adorato, un uomo ha detto che è stato più emozionante di un viaggio subacqueo nella Grande Barriera Corallina!”: ha concluso.

In genere, i trichechi vivono vicino al Circolo Polare Artico, cacciano molluschi a una profondità limitata e si arrampicano sugli iceberg quando hanno bisogno di riposare. Raramente queste gigantesche creature si avventurano così vicino ai luoghi visitati da Wally. Probabilmente è stato proprio un blocco di ghiaccio alla deriva a fargli fare un viaggio così lungo e inaspettato.

17.107 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...