VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 09 GENNAIO 2021

Wasabi: ecco perché fa bene alla salute

Il wasabi è una pasta verde piccante molto utilizzata come accompagnamento al sushi o al sashimi : la sua particolarità è il gusto molto intenso, balsamico, che stimola la parte alta del palato e induce alla lacrimazione. Il wasabi, che viene fornito a parte nei sushi bar, deve essere preso a piccolissime dosi. Quali sono le caratteristiche più importanti di questa radice?

Grazie alle sue capacità antisettiche e antimicrobiche il wasabi aiuta a prevenire le intossicazioni, inoltre viene considerato dalla medicina tradizionale giapponese un anticancro, ma anche un afrodisiaco. Ricco di vitamina C, rallenta la formazione di microbi e tutela la salute di bocca e denti. Attenzione però: se consumato in dosi eccessive, può fare male al fegato

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...