Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Welfare Index PMI, tra le eccellenze anche l'agricoltura sociale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2018

Roma, (askanews) - "Siamo una cooperativa sociale, che nasce nel 1984 grazie a Don Domenico Cravero, fondatore, che inizia con i ragazzi a lavorare in agricoltura e costituisce quella che oggi possiamo chiamare agricura. Un percorso nel quale i ragazzi recuperano attraverso l'agricoltura".

Una delle eccellenze dell'ampio panorama del welfare nazionale, emersa in occasione della terza edizione del Welfare Index PMI promosso da Generali, è Terra Mia, come spiega Luca Serratrice: "Tutto inizia con piccoli laboratori, accanto alle comunità di recupero, all'inizio dalla tossicodipendenza oggi anche comunità di minori e grazie ai nuovi percorsi anche migranti e disabilità. Da piccoli laboratori, i percorsi di agricura sono diventati dei grandi laboratori che puntando ad avere introiti per riuscire nell'autosostentamento. Il welfare in questo è determinante perchè sostiene le nostre cooperative e le nostre comunità proprio per riuscire a recuperare sempre più ragazzi e dare loro opportunità di lavoro il prima possibile".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...